Ciao a tutti, con questo tutorial voglio mostrarvi come creare una custodia porta pc su misura riciclando i vostri vecchi jeans! Questo progetto fa coppia con un altro, ovvero come creare un borsello di jeans, con lo stesso paio di pantaloni, infatti, è possibile realizzare due progetti, uno con una gamba e uno con l’altra! 🙂
Occorrente:
– vecchio paio di jeans;
– velcro nero;
– gesso, spilli, forbici, macchina da cucire;
Come per il precedente tutorial, scucite il cavallo e separate le due gambe.
Piegate la parte inferiore della gamba e fissatela alla vita. Fate combaciare quello che era l’orlo dei pantaloni con la vita. Misurate le dimensioni del pc, altezza e larghezza e aggiungete circa 3 cm. Disegnate con il gesso un rettangolo con le stesse misure.
Fissate con gli spilli, oppure imbastite, e cucite a macchina.
Cucite gli angoli a circa 3,5 cm e tagliate la parte in eccesso.
Risvoltate, ecco come dovrebbe essere:
Adesso non vi resta che cucire il velcro: ritagliate due strisce lunghe circa 5 cm. Cucite a mano, fate attenzione perché il velcro è un po’ duro.
Finito! Adesso potete sistemare il vostro portatile nella nuovissima custodia di jeans! Io ho attaccato anche le spille di Finn e Jake di Adventure Time! 🙂 Spero vi sia piaciuta, alla prossima! Marta
Bellissimoooo….complimenti….ti ho scoperta da poco e sto apprezzando i tuoi lavori…grazie a te e a tutte quelle che come te ci danno lo stimolo di creare….
Ciao Paola, grazie mille!!!!