Dischetti struccanti lavabili fai da te

Share Button

dischetti struccanti fai da te 2

Ciao a tutti, con questo post voglio consigliarvi dei tutorial per cucire dei dischetti struccanti fai da te lavabili. Una volta una persona che stimo ha detto “se vuoi vedere un cambiamento, inizia a cambiare te stesso” e così ho fatto, anzi sto cercando di fare. Nel mio piccolo mi sto impegnando a produrre meno rifiuti e ho introdotto nella mia routine quotidiana due cambiamenti principali:

  • ridurre il consumo di bottiglie di plastica attraverso l’utilizzo delle bottiglie di vesto ricaricabili alla capannina dell’acqua + utilizzo di borraccia per portare l’acqua in ufficio o in palestra;
  • utilizzo di dischetti struccanti lavabili al posto di quelli usa e getta;

Lo scorso weekend mi sono cucita i dischetti struccanti utilizzando un vecchio asciugamano e dei ritagli di cotone. Li ho testati per questa settimana e devo dire che mi sono trovata molto bene! Per gli occhi uso principalmente il lato di cotone, mentre per la pelle del viso uso il lato di spugna, che fa anche un leggero scrub. Li ho gà lavati una volta in lavatrice e sono tornati belli puliti, quindi mi sento di dire che sono approvati in pieno!

dischetti struccanti fai da te 1

Ecco i tutorial a cui mi sono ispirata per realizzare i dischetti struccanti lavabili fai da te:

Il tutorial di Doria di Unideanellemani vi mostra come ricavare dei dischetti da un vecchio asciugamano.

dischetti-per-struccarsi-fai-da-te

Ilenia di Pensoinventocreo ci insegna, oltre a come cucire i dischetti, come realizzare uno struccante fai da te.

make-up-remover-disck-768x644

Marisa di Gestionecasa è autrice di un tutorial per cucire dei dischetti struccanti fai da te in triplice strato, davvero fatti molto bene.

fai-da-te-dischetti-struccanti-lavabili

Di Annalisa di Autoproduco mi è piaciuta molto l’idea del tagliovivo fatto con le forbici per lo zig-zag.

3

Io non ho seguito un tutorial in particolare, diciamo che ho fatto un mix tra tutti, personalmente mi trovo molto bene con il dischetto a due facce e mi sento di consigliarvelo! Fatemi sapere se trovate altri tutorial interessanti da segnalare, oppure se avete provarli a cucirli e come vi trovate.

Un bacio, Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *