Tutorial pantofole decorate per la festa del Papà

Share Button

tutorial pantofole festa del papà fai da te

Cari amici, se state cercando dei lavoretti da fare con i bambini per la festa del Papà questo tutorial è perfetto per voi. Con il progetto di oggi voglio mostrarvi come decorare delle pantofole per la festa del Papà usando del pannolenci e della colla a caldo. Vedrete che i vostri bambini si divertiranno un sacco a parsonalizzare le ciabatte! Trovo che questa idea sia creativa, utile, orginale, semplice e soprattutto economica, ve la potete cavare con meno di 10 euro (anche meno se a casa avete già dei ritagli di pannolenci).

Occorrente:

  • pantofole di spugna;
  • pannolenci colorato;
  • colla a caldo;
  • forbici;
  • occorrente per disegnare;

tutorial pantofole festa del papà fai da te 01

Procuratevi un paio di ciabatte di spugna, le vendono in genere in qualsiasi supermercato, all’Ikea, all’Acqua e Sapone o al Tigota, e in genere non superano mai i 5 euro. Le mie sono made in Italy della marca Eurospugna.

Scegliete il tipo di decorazione che volete riportare sulle ciabatte: io ho scelto baffi, occhiali e papillon, ma potete scegliere barba, cravatta, colletto della camicia, cappello, oppure occhi, naso e capelli. Io non sono brava a disegnare, dunque ho scaricato i modelli dal sito tuttodisegni. Ritagliate poi le sagome dal pannolenci.

tutorial pantofole festa del papà fai da te 02

Per realizzare un papillon dovete ritagliare un rettangolo dagli angoli smussati e un nastrino. Piegate a metà il pannolenci, poi ancora e metà le due metà. Fissate ogni passaggio con un punto di colla a caldo. Chiudete poi il papillon con il nastrino. Anche in questo caso fissate con la colla a caldo.

tutorial pantofole festa del papà fai da te 04 tutorial pantofole festa del papà fai da te 05 tutorial pantofole festa del papà fai da te 03 tutorial pantofole festa del papà fai da te 08

Incollate le sagome sulle pantofole. Lasciate asciugare.

tutorial pantofole festa del papà fai da te 06 tutorial pantofole festa del papà fai da te 07

Pantofole finite!!! Non vi resta che impachettare le ciabatte e scrivere un bel bigliettino! Auguri a tutti i Papà!

tutorial pantofole festa del papà fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *