“La scatola delle idee” di Elena Fiore

Share Button

la scatola delle idee elena fiore 3 Ciao a tutti! In questo post voglio parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti di cui vado particolarmente fiera: il libro “La scatola delle idee. Feltro e Pannolenci” di Elena Fiore.

Si tratta di una pubblicazione che viene data fuori catalogo, quindi praticamente introvabile! Avevo già provato a fare l’acquisto on-line, ma non era riuscita a trovare un sito che avesse ancora delle copie in magazzino. Ho avuto una botta di fortuna pazzesca a vedere la copertina nascosta tra gli scaffali delle libreria, non potevo lasciarla lì!

In realtà non è un libro nel senso tradizionale del termine, ma un cofanetto in cartone con dentro tante schede e progetti, circa 50, per realizzare diversi oggettini con il feltro: bigiotteria, arredi per la casa, borsette e portachiavi.

la scatola delle idee elena fiore 4

Si tratta di un libro davvero interessante, ci sono tante idee  belle e soprattutto ben spiegate, quindi se vi capita di trovarlo com’è successo a me non lasciatevelo scappare!

Oltre ai modelli, un paio di schede sono dedicate alla spiegazione dei punti utilizzati, molto utili sia alle principianti, sia a coloro che cercano qualche idea in più.

In questi giorni ho provato a realizzare una collana, ecco com’è venuta:

collana feltro elena fiore 1 collana feltro elena fiore 2

é perfetta da indossare per dare un po’ di colore e illuminare una maglia scura!

Bookmark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *