Chiudipacco natalizi fai da te – tutorial

Share Button

chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 25

Ciao ragazzi, oggi vi propongo un tutorial super veloce per realizzare dei chiudipacco natalizi con il feltro o il pannolenci. Come vi avevo anticipato, ho utilizzato le formine dei biscotti per creare delle sagome perfette per i nostri chiudipacco… come? Leggete il tutorial e lo scoprirete!

Iniziamo con l’occorrente:
feltro o pannolenci colorato;
gesso e forbice;
stampini per biscotti;
spray glitterato per tessuti, io ho usato quelli de La Pajarita Pinturas;

chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 18

Partiamo dalle formine dei biscotti: con il gesso dovete sporcare, a me piace dire “infarinare”, il contorno dei biscotti sul lato più spesso, per intenderci quello non tagliente. Una volta infarinata con il gesso la nostra formina, dovete semplicemente imprimerla sul feltro… et voilà, sagomine perfette! Adoro questo metodo, semplice ma geniale, sopratutto sulle stoffe! I contorni sono definiti e facilissimi da ritagliare, un’alternativa comodissima al dover ricalcare i bordi a mano, alle volte operazione difficile se la stoffa è elastica. Voi lo utilizzate già?

chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 20 chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 21 chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 22

Realizzate due o quattro taglietti al centro del chiudipacco: ne ho fatti due sull’alberello e quattro sulla stella. Quale vi piace di più?

chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 23

Chi mi segue sui social lo saprà già, tempo fa ho ricevuto dei prodotti de La Pajarita Pinturas da provare, per questo progetto ho utilizzato uno spray glitterato per tessuti “Fashion Textil Spray” per impreziosire il chiudipacco e ottenere in effetto sbarluccicoso. Spruzzate poi lasciate asciugare.

chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 19 chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 24

Ecco i chiudipacco finiti, pronti per abbellire i vostri pacchetti natalizi! Se avete domande scrivetemi, come sapete rispondo sempre a tutti, e se non ci sentiamo vi auguro Buon Natale.
Baci baci, Marta

chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 28 chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 27 chiudipacco natalizi fai da te tutorial diy 26

Bookmark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *