Ciao a tutti cari e fedeli lettori, oggi voglio proporvi un progetto per decorare la vostra t-shirt con dei papaveri di tulle! Si tratta di un’altra idea per riciclare una vecchia e noiosa maglietta che avete nell’armadio, oppure, se come me avete fatto incetta di t-shirt monocolore che in genere si trovano a buon prezzo, è l’occasione giusta per aggiungere un pezzo in più al vostro guardaroba estivo superpersonalizzato! Via libera quindi a creatività e fantasia e mettiamoci all’opera! Se hai fiori preferite la danza provate a leggere come decorare una t-shirt con gli stencil!
Per la maglietta con i papaveri occorre:
– una t-shirt (io ne ho comprata una al Decathlon);
– tulle rosso;
– bottoni neri;
– filo nero da ricamo;
– forbici, aghi, filo rosso di cotone, gesso;
Per prima cosa realizzate la corolla dei papaveri. Per ognuna ritagliate due strisce di tulle alte 8 cm e lunghe 40. Sovrapponetele e piegatele sul lato lungo.
Con il filo rosso di cotone fate un’imbastitura lungo il lato della piega, poi tirate il filo. In questo modo la striscia si arriccia e forma la corolla.
Scegliete il disegno e tracciatelo con il gesso. Disegnate i gambi con il filo nero per imbastire – io ho scelto il tratteggio.
A questo punto non vi resta che applicare i fiori alla maglietta con i bottoni e il filo nero.
Voilà, la vostra t-shirt si è trasformata in un campo di papaveri!