Realizza la tua pigotta e sostieni l’UNICEF!

Share Button

logo_unicefLa pigotta è la bambola di pezza dell’Unicef, protagonista della raccolta fondi per salvare la vita di migliaia di bambini nei paesi più poveri o in via di sviluppo. Ogni anno sono circa 19.000 i bambini sotto i 5 anni che muoiono per malattie facilmente curabili, i soldi raccolti dalla vendita di ciascuna bambola andranno a finanziare un pacchetto di interventi chiamato ACSD (Accelerated Child Survival and Development), che fornisce vitamine, vaccini, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria o ciò che è necessario a combattere la morte neonatale in paesi come Benin, Repubblica Centrafricana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.

Pigotta_unicefCome sostenere l’Unicef? Innanzitutto adottando le bambole: è possibile acquistarle online in qualsiasi periodo dell’anno, sotto Natale, invece, troverete gli stand dei volontari nelle principali piazze italiane.

Un altro modo per sostenere la causa dell’Unicef è partecipare alla realizzazione delle pigotte! Numerosi volontari ogni anno realizzano a mano queste splendide bambole, il sito dell’Unicef mette a disposizione cartamodello e istruzioni per tutti coloro che desiderano realizzare e donare la propria pigotta! Trovate tutte le spiegazioni cliccando qui. Le pigotte possono essere realizzate da chiunque, anche dai bambini, è sicuramente un modo creativo e divertente di fare del bene!

pigotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *